Nuovo clamoroso furto al Micro Asilo di Macchia. Pesanti danni per la struttura che attende da due anni l'attivazione -
Catania
16°

Nuovo clamoroso furto al Micro Asilo di Macchia. Pesanti danni per la struttura che attende da due anni l’attivazione

Nuovo clamoroso furto al Micro Asilo di Macchia. Pesanti danni per la struttura che attende da due anni l’attivazione

Il micro asilo comunale di via Russo a Macchia che da oltre due anni attende di essere consegnato dopo i lavori di rifunzionalizzazione con i fondi Pac (l’amministrazione comunale non ha ancora varato il bando gestionale) ha subito un nuovo pesante furto, il secondo in pochi mesi, che rischia di compromettere il futuro di una importante struttura a servizio del territorio.

Al termine di una ricognizione effettuata questa mattina da personale dell’Ufficio tecnico, al fine di redigere una relazione sulle condizioni strutturali dell’edificio, si è scoperto che ignoti ladri, in primis, hanno tranciato catene e lucchetti apposti dal Comune collocandone altri al loro posto, comprensivi di lucchetti.

Non solo. Infissi esterni (porte e finestre) sono stati staccati  (foto esclusiva a destra) e in parte asportati e alcune porte sono state posizionate in prossimità di un varco con l’obiettivo di potarle via successivamente. Nei locali adibiti ad aule e uffici sono state asportate quasi tutte le sedie, scrivanie e i giochi per i bambini.

Nel locale cucina sono stati invece asportati forno, lavastoviglie e il piano cottura, mentre alcune vetrate sono state colpite e infrante. Al termine degli accertamenti è stata sporta denuncia ai carabinieri della Stazione di Macchia.

 

Potrebbero interessarti anche