Santa Venerina: confermato il sindaco Salvatore Greco GLI ELETTI -
Catania
19°

Santa Venerina: confermato il sindaco Salvatore Greco GLI ELETTI

Santa Venerina: confermato il sindaco Salvatore Greco GLI ELETTI

Con il 37,4% Salvatore Greco è stato riconfermato sindaco di Santa Venerina. Alle sue spalle, con un ampio margine, si è piazzato il candidato Alfio Trovato che ha ottenuto il 19,8% dei consensi. Il non avere raggiunto il 20% comporta che lo stesso Alfio Trovato non potrà sedere tra i banchi dell’opposizione. Di fatto tutti e 4 gli sfidanti di Greco alla poltrona di sindaco sono fuori dal Comune.

Dodici i consiglieri comunali a Santa Venerina di cui 8 assegnati alla lista di Salvo Greco e 4 alla lista di Trovato.

Sono eletti nella lista di Greco:  Vecchio Maria Assunta (529), Di Paola Alfio (304),  Rapisarda Valeria (274), Contarino Salvatore (223), Fresta Giuseppe (206), Sorbello Fabio (185), Marano Alfia (183), Grasso Giuseppe (165).

Fresta e Di Paola sono assessori designati di Greco e si dovrebbero dimettere. Al loro posto dovrebbero subentrare Consoli Sebastiano (131)  e Arcidiacono Alessandra Maria (113).

Nella lista di Greco, dovrebbero restare fuori dal Consiglio Sorbello Angelo e Todaro Luca Domenico. Gli altri due assessori designati sono esterni alla lista e sono Angela Cavallaro e Sebastiano Garozzo.

Nell’opposizione, dalla lista di Trovato, sono stati eletti Patanè Sandra, Liveri Orazio, Russo Giovanni e Di Bartolo Salvatore.

Potrebbero interessarti anche