Riposto, si riconferma sindaco Enzo Caragliano: “Adesso più che mai ci siamo” GLI ELETTI -
Catania
16°

Riposto, si riconferma sindaco Enzo Caragliano: “Adesso più che mai ci siamo” GLI ELETTI

Riposto, si riconferma sindaco Enzo Caragliano: “Adesso più che mai ci siamo” GLI ELETTI

Con circa 300 voti di scarto rispetto al candidato sindaco avversario Carmelo D’Urso, Enzo Caragliano si è riconfermato sindaco di Riposto.

Per tutta la notte sin dalle prime sezioni scrutinate Caragliano ha raccolto consenso elettorale riuscendo a contenere la temuta ‘emorragia’ nella frazione di Carrubba con un avvincente testa a testa.

Ma i voti sono arrivati soprattutto nelle sezioni del centro e la vittoria si è  poi consolidata all’alba quando Caragliano ha abbracciato un avversario leale, Ezio Raciti, che, a differenza di D’Urso, non ha chiuso il comitato elettorale di corso  Italia, accettando il responso, complimentandosi con il riconfermato sindaco che, accompagnato dai suoi fedelissimi, in piazza San Pietro, in una grande festa con fuochi di artificio, musica e canti,  ha ringraziato la città per il consenso.

Per quanto riguarda i consiglieri, ottima performance elettorale quella dell’assessore uscente Nella Casabella, che ha ‘sbancato’ i seggi, superando di gran lunga i 500 voti.

Il Consiglio comunale dovrebbe essere composto da 11 consiglieri di maggioranza eletti dalla lista a sostegno di Caragliano, 4 eletti dalla lista di D’Urso e lo stesso Carmelo D’Urso.

Nel dettaglio dalla lista “La nostra città” gli eletti sono: Nella Casabella (549 voti), Maria Di Guardo (447), Agatino Valerio Cucé (378), Mario Di Guardo (353), Carmelo D’Urso jr (310), Rosario Cerra (301), Rosario Caltabiano (248), Paola Emanuele (248), Carlo Copani (242), Pietro Redi (242) e Adelaide Maria Ausilia Russo (239).

Per la lista “Per Riposto” gli eletti sono: Sonia Rosa Bivacqua (649 voti), Claudia D’Aita (649), Biagio Daidone (568) e Sebastiano De Salvo (430). Sedicesimo consigliere il candidato sindaco D’Urso.

TUTTI I RISULTATI

Potrebbero interessarti anche