San Giovanni Montebello ricognizione del sindaco -
Catania
10°

San Giovanni Montebello ricognizione del sindaco

San Giovanni Montebello ricognizione del sindaco

Nell’imminenza dei festeggiamenti patronali nella frazione di san Giovanni Montebello questa mattina e’ stata effettuata una ricognizione dal sindaco Angelo D’Anna, dall’assessore ai Servizi Tecnici del Comune, Franco Di Rao, unitamente alla consigliera comunale Antonella Santonoceto, nel parco comunale Giardino, nel cimitero e nell’area a verde dismessa di piazza San Giovanni Battista, luoghi in cui si rendono necessari urgenti interventi manutentivi.

La visita e’ stata l’occasione per verificare lo stato di degrado in cui versa il parco, oggetto di varie interrogazioni della consigliera Santonoceto e che, in assenza di vigilanza è stata pesantemente vandalizzata.

In questo quadro il sindaco ha assicurato che l’area a verde sarà presidiata da personale comunale e che a breve al proprio interno saranno eseguiti a breve interventi di decespugliamento e di riqualificazione ad opera di una task force di giardinieri. Sarà, inoltre, collocato un muro in pietra lavica in corrispondenza del varco che ignoti hanno realizzato lungo un tratto di recinzione.

Grave lo stato di degrado in cui versa l’area a verde annessa alla piazza con i servizi wc disastrati, mentre le aiuole soni ricolme di rifiuti. L’amministazione ha annunciato che a partire dal 19 giugno e fino alla conclusione dei festeggiamenti patronali, saranno collocati vicino la piazza alcuni bagni chimici.

Infine la visita al cimitero della frazione dove il sindaco ha annunciato l’intenzione di avviare un progetto di finanza nell’intento di implementare il numero di loculi e cappelle.

Potrebbero interessarti anche