Aci Sant'Antonio, scoperta serra di marijuana "fai da te" -
Catania
23°

Aci Sant’Antonio, scoperta serra di marijuana “fai da te”

Aci Sant’Antonio, scoperta serra di marijuana “fai da te”

Personale della Sezione Investigativa del predetto Commissariato, sulla scorta di una attività investigativa apprendeva che un pregiudicato abitante nel Comune di Aci S. Antonio, deteneva in casa una coltivazione di stupefacente del tipo “marijuana”.

Gli agenti nel corso della perquisizione rinvenivano in una stanza, allestita con lampade alogene, porta lampade riflettenti, interruttori magnetotermici e temporizzatori, una vera e propria serra “fai da te” con tre piante di “marijuana” ancora in vaso e una già estirpata in fase di essicazione.

Inoltre, da una verifica con personale specializzato Enel, si accertava che l’energia elettrica utilizzata per tale scopo era di provenienza furtiva poiché allacciato direttamente alla presa Enel a monte del contatore.

L’uomo identificato in S.M di anni 32, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per i reati di coltivazione di sostanze stupefacenti nonché di furto aggravato.

Nella medesima circostanza, gli agenti scoprivano, nella casa terrana attigua utilizzata dallo zio del reo, un ulteriore furto di energia elettrica posta in essere dal pluripregiudicato S.O. di anni 59.

Anche per quest’ultimo, scattava la denuncia in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica.

Potrebbero interessarti anche