Giarre: al via la riqualificazione della Bambinopoli di piazza Immacolata -
Catania
24°

Giarre: al via la riqualificazione della Bambinopoli di piazza Immacolata

Giarre: al via la riqualificazione della Bambinopoli di piazza Immacolata

Una task force per l’esecuzione di un intervento straordinaria di riqualificazione all’interno della bambinopoli comunale di piazza Immacolata, in vista della manifestazione religiosa in programma per domani (celebrazione della nascita di San Pio). Hanno preso il via di prima mattina le operazioni di diserbo e di decespugliamento delle aiuole e delle piazzole verdi presenti nell’area attrezzata.

Rovi e sterpaglie ormai da lungo tempo avevano coperto ampi settori della bambinopoli comunale che ospita settimanalmente il mercato del contadino. Oltre alla selva di rovi e sterpaglie sono stati rimossi anche rifiuti di vario genere disseminati all’interno del sito.

Stamane si è recato sul posto anche il sindaco Angelo D’Anna e l’assessore ai  Servizi tecnici, Franco Di Rao che hanno seguito da vicino gli interventi manutentivi.

L’assessore franco Di Rao ha anticipato a Gazzettinonline che le operazioni di riqualificazione delle aree a verde proseguiranno anche in altri spazi pubblici  tra cui, a breve, il parco Giardino di San Giovanni Montebello.

Potrebbero interessarti anche