Giarre, stasera fiaccolata delle cooperative e del Comitato Rivogliamo l'ospedale -
Catania
16°

Giarre, stasera fiaccolata delle cooperative e del Comitato Rivogliamo l’ospedale

Giarre, stasera fiaccolata delle cooperative e del Comitato Rivogliamo l’ospedale

Ricorre oggi  il terzo anno della morte della signora Maria Mercurio (nella foto), quarta presunta vittima di malasanità delle 14 complessive dopo la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale  di Giarre in seguito alla rifunzionalizzazione del presidio di via Forlanini.

“Quale migliore occasione di ricordare le 14 vittime esprimendo solidarietà alle numerose cooperative sociali che stasera alle ore 20, in piazza Bonadies, metteranno in scena una fiaccolata contro l’amministrazione sui mancati pagamenti degli emolumenti fermi al gennaio 2017.
Tre anni che – si legge nella nota diffusa dal comitato cittadino – ci hanno fatto rendere conto di come il diritto alla vita di 90.000 abitanti non valga nulla agli occhi dei nostri rappresentanti politici anche per i più banali servizi sanitari di emergenza.  Il Comitato Cittadino Giarre “Rivogliamo l’ospedale” non ha mai taciuto, e mai lo farà; abbiamo portato avanti innumerevoli iniziative, civili e legali per sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della sanità e della soppressione del pronto soccorso. L’appello chiaramente è rivolto ai cittadini perché prendano parte in massa a questa fiaccolata.

Potrebbero interessarti anche