Catania, dalla finestra di casa lanciava la droga agli “amici” che la spacciavano -
Catania
18°

Catania, dalla finestra di casa lanciava la droga agli “amici” che la spacciavano

Catania, dalla finestra di casa lanciava la droga agli “amici” che la spacciavano

Vedette e pusher  in manette a Librino. Tra gli arrestati, tutti incensurati, due minorenni.

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza quattro catanesi, due 17enni, un 18enne ed un 23enne, poiché ritenuti responsabili del concorso in spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sono stati i militari del Nucleo Operativo a concludere una breve ma proficua attività info investigativa che ieri sera li aveva condotti in via San Jacopo a Librino.

Quanto osservato discretamente dagli operanti ha svelato come i correi si fossero organizzati per smerciare la droga. Utilizzando come base l’abitazione di uno dei quattro, luogo in cui questi preparava le dosi, e piazzandosi in strada con ruoli intercambiabili (pusher e vedette), ricevano dalla finestra le dosi richieste dal cliente di turno per poi andarle a piazzare in cambio del denaro.

Il dispositivo predisposto dai Carabinieri è intervenuto all’unisono riuscendo a bloccare il quartetto, con tanto di irruzione nell’appartamento. Le perquisizioni personali e domiciliare eseguite hanno prodotto il rinvenimento e sequestro di oltre 100 grammi di “marijuana”, già suddivisa in dosi, e di ben 600 euro in contanti, incassati dalla vendita dello stupefacente.

I due minorenni, assolte le formalità di rito, hanno raggiunto il Centro di Prima Accoglienza di Catania mentre i maggiorenni attenderanno la direttissima agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche