Giarre, ritorna in Consiglio comunale Forza Italia. A capo del neo gruppo Giusi Savoca -
Catania
24°

Giarre, ritorna in Consiglio comunale Forza Italia. A capo del neo gruppo Giusi Savoca

Giarre, ritorna in Consiglio comunale Forza Italia. A capo del neo gruppo Giusi Savoca

Torna in consiglio comunale il gruppo consiliare di Forza Italia. Questa mattina la consigliera Gusi Savoca ha trasmesso via pec la comunicazione con la quale annuncia la costituzione del gruppo consiliare preceduta, nei mesi scorsi, da un lungo tira e molla per via dei tentennamenti del consigliere Francesco Cardillo che, alla fine, è rimasto ben “saldo”, all’interno dell’ex maggioranza che sostiene il sindaco D’Anna.

Domani sera, alle 21, la Savoca renderà edotto il Consiglio, convocato per la presentazione della griglia delle commissioni consiliari permanenti, alla luce degli ultimi mutamenti della geopolitica consiliare.

La consigliera Savoca chiaramente con la costituzione del neo gruppo Azzurro in Consiglio, conferma il proprio riferimento politico, ovvero l’assessore regionale Marco Falcone.

“Dopo un attenta analisi politico amministrativa – afferma in una nota la Savoca – in un quadro pieno di incognite ma anche di opportunità, ho scelto di aderire con partecipazione attiva al nuovo gruppo consiliare di Forza Italia,  per sostenere progetti e programmi politici. Una decisione – rimarca la Savoca –  maturata con senso di responsabilità e rispetto dei miei elettori, continuando a svolgere il ruolo di consigliere comunale sempre nell’esclusivo interesse della città,  come fino ad ora fatto.

Il mio riferimento politico sarà  l’on. Marco Falcone. Il dovere di correttezza politica nei confronti dei giarresi mi impone un doveroso ringraziamento al gruppo “Partecipazione è democrazia” di cui ero il capo gruppo e con il quale ho sempre lavorato con l’obiettivo comune di portare in alto il nome della mia città”.

Potrebbero interessarti anche