Ammanco al Comune di Mascali. Il sindaco Messina: pronti a chiedere i danni in sede penale e civile -
Catania
20°

Ammanco al Comune di Mascali. Il sindaco Messina: pronti a chiedere i danni in sede penale e civile

Ammanco al Comune di Mascali. Il sindaco Messina: pronti a chiedere i danni in sede penale e civile

Il sindaco di Mascali Luigi Messina interviene con una nota sulla delicata vicenda relativa al presunto ammanco, nelle casse comunali della somma di circa 99 mila euro.

“I fatti in questione, nei mesi scorsi, dopo essere stati rilevati dall’Ufficio Ragioneria del Comune,  senza indugio sono poi stati denunciati agli organi competenti, anche su impulso dell’amministrazione. La mancanza di comunicazioni o di dichiarazioni – ovvero il riserbo sugli accadimenti in questione – è stata una precisa scelta, al solo fine di non pregiudicare in modo alcuno l’attività dell’Autorità giudiziaria. I medesimi uffici comunali, nell’ambito dell’attività amministrativa relativa al Conto consuntivo 2016, hanno nel contempo provveduto a notiziare il Collegio dei Revisori dei conti.

Questa amministrazione – prosegue la nota del sindaco – farà valere, in ogni sede, le proprie ragioni nonché tutte le responsabilità del caso, anche ai fini del risarcimento di ogni forma di danno patito dall’Ente, in sede penale e civile”.

Potrebbero interessarti anche