Pallavolo femminile, Amici del Volley Giarre festeggia una storica promozione in B2 -
Catania
14°

Pallavolo femminile, Amici del Volley Giarre festeggia una storica promozione in B2

Pallavolo femminile, Amici del Volley Giarre festeggia una storica promozione in B2

La Giarre sportiva festeggia ancora. Stavolta a far parlare di sé è stata la società Amici del Volley del duo presidenziale Orazio Contarino – Giovanni Grasso che, nella sfida al cardiopalma contro Aragona, ha ottenuto una storica promozione in B2. Il salto nella quarta serie nazionale di pallavolo femminile giunge al termine di un campionato entusiasmante. Il roster di coach Claudio Mantarro ha vinto il girone B di serie C conquistando 53 punti, frutto di 18 vittorie e 2 sconfitte, dopo aver lottato fino all’ultimo con il Team Volley Messina per la testa della classifica. Poi i playoff big che hanno trasformato il sogno in realtà.

“È stata una promozione straordinaria – commenta coach Mantarro – fortemente voluta da tutto il gruppo che ha saputo reagire alle difficoltà che si sono verificate durante l’anno. Il nostro girone poi è stato quello più equilibrato con quattro squadre che si giocavano l’accesso per i due posti ai playoff. Con i playoff big abbiamo espresso tutto il nostro potenziale e la nostra volontà di vincere. Abbiamo sconfitto in casa il Giaví Pedara, imbattuto nel suo girone, e fuori casa l’Aragona composto da atlete che hanno militato nei campionati di A, B e che avevano anche una nazionale tedesca. Credo che nell’ultima parte abbiamo fatto qualcosa di importante. Il bello in questi incontri è stato ricevere i complimenti degli avversari e questo ci dà la misura del livello di gioco espresso. Allenare queste ragazze mi ha regalato grandi soddisfazioni. La squadra è diventata vincente, non lo è nessuna ad inizio anno. È stato fatto un percorso sia nella crescita individuale che nell’organizzazione del gruppo. Percorso non senza ostacoli che di volta in volta abbiamo analizzato e superato. E forse questa è stata la vera forza di queste ragazze: analizzare le situazioni senza alibi e lavorarci su. Per la programmazione futura è ancora prematuro nel senso che questa settimana l’abbiamo dedicata ai festeggiamenti. A breve cominceremo a gettare le linee guida per la prossima stagione”.

Ecco i nomi delle giocatrici che hanno scritto la storia: Claudia Barone (capitano), Carola Marletta, Giulia Grasso, Kareen Tracinà, Valentina Leone, Sharon Tracinà, Ilenia Miano, Cristina D’Amico, Eleonora Milici, Roberta Caruso, Demetra Famoso (libero).

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche