Giarre, successo per la 24° edizione di “Bimbinpiazza” -
Catania
13°

Giarre, successo per la 24° edizione di “Bimbinpiazza”

Giarre, successo per la 24° edizione di “Bimbinpiazza”

Domenica scorsa 6 maggio il Comitato Uisp di Giarre ha organizzato Bimbinpiazza, manifestazione giunta alla 24°edizione che ha avuto l’obiettivo di trasformare per una intera mattinata la piazza Duomo di Giarre in uno spazio dove più di 200 bambini insieme alle loro famiglie hanno potuto praticare varie attività sportive divertendosi insieme all’aria aperta.

Bimbinpiazza si inserisce all’interno di un progetto che l’Uisp porta avanti in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con il Secondo Istituto Comprensivo di Giarre per promuovere sani stili di vita che, abbinati ad una corretta alimentazione, contribuiscono alla lotta contro l’obesità infantile.

In piazza sono stati allestiti campi di mini basket, mini-tennis, calcio a 5 e un ampio spazio dedicato alla danza dove i bambini coordinati dagli istruttori Uisp e dai dirigenti delle associazioni partecipanti hanno potuto trascorre momenti di gioia e spensieratezza.

Presente il sindaco di Giarre Angelo D’Anna che ha provveduto alla consegna delle targhe ricordo della manifestazione. Soddisfatto il presidente del Comitato Uisp di Giarre Valentina Romano che ha ringraziato le associazioni intervenute e tutto lo staff dirigenziale dell’Uisp  per l’ottima riuscita dell’edizione 2018 di “Bimbinpiazza”.

Potrebbero interessarti anche