D – Eccellenza – Prima categoria: il punto finale e speciale playoff -
Catania

D – Eccellenza – Prima categoria: il punto finale e speciale playoff

D – Eccellenza – Prima categoria: il punto finale e speciale playoff

Acireale X nel derby contro il Gela. In Eccellenza lo Scordia impatta col Città di Sant’Agata in finale playoff e viene eliminato. In Prima categoria l’Aci San Filippo promosso in Promozione pareggiando contro il Valdinisi.

In Serie D si chiude la stagione per l’Acireale con un pareggio sul neutro di Licata nel derby contro il Gela.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTANOVESE – PALAZZOLO 5-0

CITTA’ DI GELA – ACIREALE 2-2

EBOLITANA – ERCOLANESE 2-2

ISOLA CAPO RIZZUTO – MESSINA 1-8

NOCERINA – TROINA 0-1

PACECO – ROCCELLA 1-2

PALMESE – IGEA VIRTUS 1-0

PORTICI – GELBISON 2-1 (SABATO)

SANCATALDESE – VIBONESE 0-1

 

Nel girone B di Eccellenza si ferma la corsa playoff del Città di Scordia che impatta sullo 0-0 contro il Città di S. Agata. I rossoblu di mister Pensabene in 120 minuti non riescono ad imporsi sugli avversari che in virtù della migliore posizione di classifica accedono alle finali nazionali per il salto in D.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

CITTA’ DI S.AGATA – CITTA’ DI SCORDIA 0-0 d.t.s.

 

Nel girone E di Prima categoria è grande festa al triplice fischio del direttore di gara per l’Aci San Filippo che, al Nino Bottino di Acicatena, è riuscito nell’impresa di centrare il salto in Promozione.

Dopo 120 minuti di sofferenza l’undici allenato da Marco Costa, in virtù del pareggio contro il Valdinisi, ha usufruito della migliore posizione di classifica facendo impazzire di gioia i propri tifosi. Al 25’ del primo tempo i gialloverdi vanno sotto: azione corale ospite condotta a destra da Giovanni Briguglio che serve dalla parte opposta Sterrantino il quale rimette in mezzo pescando Tavilla abile a centrare l’angolo scoperto. L’espulsione di Arena al 29’ della ripresa sembra compromettere definitivamente la gara dei sanfilippesi ma non sarà così. Il forcing offensivo, infatti, viene premiato al 40’ con il gol del pareggio firmato dal neo entrato Spadaro che manda nell’angolo lontano di opportunismo beffando il portiere in uscita.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

ACI SAN FILIPPO – VALDINISI 1-1 d.t.s.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche