D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto. Speciale playoff - playout -
Catania
18°

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto. Speciale playoff – playout

D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto. Speciale playoff – playout

Acireale tris per l’ultima casalinga. In Eccellenza Scordia in finale playoff, Caltagirone retrocesso si salva l’Atletico Catania. In Promozione Trecastagni salvo col brivido. Addio sogni per il Misterbianco, retrocede Motta Sant’Anastasia. In Prima categoria sarà di nuovo Aci San Filippo – Valdinisi, ok Pisano. Out Palagonia.

 

In Serie D si chiude per l’Acireale la stagione casalinga con un tris rifilato alla Cittanovese. Per la formazione granata di Infantino segnano Cocimano (doppietta) e Manes. Prossima settimana chiusura a Gela.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ERCOLANESE – SANCATALDESE 5-2

ACIREALE – CITTANOVESE 3-0

GELBISON – CITTA’ DI GELA 1-1

IGEA VIRTUS – EBOLITANA 1-0

MESSINA – PACECO 5-0

ROCCELLA – NOCERINA 1-1

PALAZZOLO – PALMESE 0-3

TROINA – PORTICI 3-0

VIBONESE – ISOLA CAPO RIZZUTO 3-0

 

Nel girone B di Eccellenza ci sono voluti più dei canonici 90 minuti al Città di Scordia per avere accesso alla finale playoff. Al Binanti, infatti, i rossoblu di Pensabene inchiodano il risultato sullo 0-0 che si mantiene anche dopo i supplementari e riescono a centrare l’obiettivo. Il Biancavilla allenato da Cacciola si deve arrendere.

Amara retrocessione per il Caltagirone che cade 3-2 contro l’Atletico Catania. Tra le mura amiche del Pino Bongiorno i biancorossi di Buoncompagni vanno subito sotto per la rete atletista di Giorgio Corona al 18’ del primo tempo. Dopo tre minuti Genovese pareggia sugli sviluppi di un corner di Conti. Al minuto 26 Torcivia riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa al 10’ Floridia realizza la sua marcatura personale che vale il pareggio sull’assist di Susso. Quando ormai sembrano scontati i tempi supplementari un’autorete al 43’ permette all’Atletico Catania di guadagnarsi la salvezza condannando i calatini.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

CITTA’ DI S.AGATA – CAMARO 1-1 d.t.s.

CITTA’ DI SCORDIA – BIANCAVILLA 0-0 d.t.s.

PLAYOUT:

CALTAGIRONE – ATLETICO CATANIA 2-3

 

Nel girone C di Promozione al “La Carlina” solo al termine dei supplementari il Trecastagni riesce a guadagnare la permanenza nella categoria. I gialloblu di Pappalardo nel primo tempo vanno in doppio vantaggio sul Torregrotta con Gennaro al 31’ e De Carlo al 36’. Nella ripresa, però, gli ospiti accorciano le distanze al 12’ con Aricò per un errore in disimpegno difensivo. Al 28’ Isgrò completa la rimonta dei messinesi che in realtà, però, risulterà vana.

I RISULTATI:

PLAYOUT:

SPORTING TRECASTAGNI – TORREGROTTA 2-2 d.t.s.

 

Nel girone D si spegne per il Misterbianco il sogno Eccellenza. L’undici di mister Di Maria cede di misura a Santa Croce dopo aver “rischiato” di passare in vantaggio in diverse occasioni.

Perde il playout il Motta Sant’Anastasia ad Augusta e ritorna mestamente in Prima categoria.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

SANTA CROCE – MISTERBIANCO 1-0

PLAYOUT:

MEGARA CLUB AUGUSTA – MOTTA SANT’ANASTASIA 2-1

 

Nel girone E di Prima categoria sarà di nuovo Aci San Filippo – Valdinisi. La formazione della provincia di Messina, infatti, ha inflitto un pesante poker all’Acicatena e per la finale incontrerà i sanfilippesi stavolta in casa gialloverde.

Salvo il Pisano che ha la meglio sul Pompei al termine dei tempi supplementari.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

VALDINISI – ACI CATENA 4-1

PLAYOUT:

PISANO – POMPEI 2-1 d.t.s.

 

Nel girone F il pari esterno del Palagonia a Leonforte lo condanna alla retrocessione.

I RISULTATI:

PLAYOUT:

LEONFORTESE – PALAGONIA 1-1 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche