Rapine nel comprensorio jonico: arrestati due rapinatori di Riposto e Giarre LE FOTO -
Catania
18°

Rapine nel comprensorio jonico: arrestati due rapinatori di Riposto e Giarre LE FOTO

Rapine nel comprensorio jonico: arrestati due rapinatori di Riposto e Giarre LE FOTO

Al termine di una intensa indagine i carabinieri della compagnia di Giarre hanno fatto piena luce su alcune rapine commesse nel comprensorio jonico, tra cui le azioni messe a segno nei mesi scorsi in danno di alcune pizzerie d’asporto.

In manette  nella tarda mattinata di ieri, in esecuzione di una ordinanza, due pregiudicati: il 30enne Alfio Orazio Pappalardo di Riposto e il 53enne giarrese Sebastiano Vecchio (quest’ultimo arrestato ieri sera alle 22 al termine di una lunga ricerca). Vecchio fingeva una vita “normale” vendendo castagne in piazza Ungheria, davanti l’ex mattatoio comunale, rifunzionalizzato in struttura  culturale.

Secondo l’accusa i due sarebbero responsabili di tre rapine, una delle quali tentata, ai danni di due pizzerie di Riposto (il Ciliegino di corso Italia) e Guardia Mangano (il titolare era stato bloccato nei pressi della propria abitazione di Carrubba).

Mai due arrestati avrebbero avuto un ruolo anche in altre azioni criminali: la rapina al rifornimento Q8 di Guardia Mangano e quella commessa in danno della pizzeria d’asporto “Frankie” nel centralissimo corso Italia, a Riposto.

I malviventi nelle diverse rapine avrebbero utilizzato una Ford Focus di colore grigio che è stata immortalata dalle telecamere delle attività commerciali prese di mira. Proprio l’autovettura sarebbe stata determinante per risalire all’identita di uno degli arrestati.

(In aggiornamento)

Potrebbero interessarti anche