Sant'Alfio: Giuseppe Maria Nicotra ufficializza la ricandidatura a sindaco -
Catania
22°

Sant’Alfio: Giuseppe Maria Nicotra ufficializza la ricandidatura a sindaco

Sant’Alfio: Giuseppe Maria Nicotra ufficializza la ricandidatura a sindaco

Il sindaco Giuseppe Maria Nicotra, detto Pippo, ufficializza la ricandidatura a sindaco di Sant’Alfio. “La mia ricandidatura – dichiara il sindaco uscente – nasce dalla necessità di proseguire un lavoro costante portato avanti in questi 5 anni al servizio del mio paese, con la consapevolezza di aver profuso il massimo impegno per ricambiare la fiducia che mi era stata accordata dai cittadini. E sono tanti gli amici e i cittadini che mi chiedono di continuare, mostrando apprezzamento per quanto finora fatto per Sant’Alfio.

La squadra che mi è vicina si mantiene con i protagonisti principali della politica di questi anni di amministrazione ma al contempo si rinnova, con l’inserimento di elementi della società civile e del mondo del lavoro, ma sempre con un unico denominatore comune: il perseguimento del bene della collettività.

Gli ultimi 5 anni, sia pure in un contesto difficile, sono stati comunque caratterizzati da un’azione politica forte sul nostro territorio, ricca di successi, anche se non sono mancate le amarezze e le delusioni. Consapevole di portare via tempo alla mia famiglia e alla mia professione, mi rendo tuttavia conto che il Paese non può tornare indietro.

C’è ancora tanto da fare e per questo è importante proseguire la strada dell’azione amministrativa basata sulla legalità e la trasparenza, cercando di capitalizzare al massimo l’esperienza maturata in questi anni. I risultati del lavoro fin ora svolto sono sotto gli occhi di tutti.

Sant’Alfio è un paese pulito, ricco di servizi per i cittadini, con tanti finanziamenti e opere pubbliche completate ed avviate. Certo i problemi e gli ostacoli sono stati tanti, ma io e il mio gruppo siamo stati in grado di affrontarli con coraggio, determinazione e senso di responsabilità. Il rilancio della mia candidatura è forte di un progetto condiviso che guarda al futuro, avendo già costruito le basi.

Perché la volontà di un secondo mandato? Semplice. Per amore di portare a termine il lavoro iniziato. Per continuare a mostrare alla gente che se si vuole si può cambiare. E poi perché Sant’Alfio è il “mio” paese, di cui amo la storia, le tradizioni e la gente”.

Potrebbero interessarti anche