Giarre, ignobile atto vandalico: a fuoco l'auto dismessa del parroco di San Camillo VIDEO -
Catania
22°

Giarre, ignobile atto vandalico: a fuoco l’auto dismessa del parroco di San Camillo VIDEO

Giarre, ignobile atto vandalico: a fuoco l’auto dismessa del parroco di San Camillo VIDEO

VIDEO: IGNOBILE ATTO VANDALICO NELLA PARROCCHIA SAN CAMILLO

 

Ignobile atto vandalico sabato notte poco dopo le 24 nell’area perimetrale della parrocchia San Camillo, nella borgata giarrese di Peri. Ignoti autori si sono introdotti nel campetto annesso alla chiesa accedendo da un cancello, non chiuso a chiave e hanno poi appiccato il fuoco ad una Golf priva di targhe e non marciante in sosta alle spalle della chiesa, di proprietà del parroco, don Alfio Sauta.

Le fiamme subito divampate hanno rischiato di attaccare un complesso residenziale e un vicino deposito nel quale si trovano delle bombole gpl.

Provvidenziale il tempestivo intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che ha eseguito le operazioni di spegnimento, scongiurando danni materiali ancora più pesanti. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Stazione dei carabinieri di Macchia.

Certezza assoluta sull’origine dolosa dell’incendio. Il parroco don Alfio Sauta allertato nella notte dai carabinieri, non ha dubbi sul fatto che si si tratti di un deplorevole quanto immotivato atto vandalico.

“Quell’auto da oltre dieci anni non era marciante. Evidentemente qualcuno, senza motivo, si è voluto passare il tempo, rischiando di arrecare danno alle vicine abitazioni”.

Nella borgata di Peri ciclicamente si registrano atti di vandalismo diffuso. In passato è stato colpito il centro sociale della piazza, mentre volgari scritte sono apparse sui muri perimetrali. Più volte i residenti della zona residenziale della città hanno segnalato scorribande di giovani in cerca di “imprese” notturne.

Potrebbero interessarti anche