Giarre, intensa attività operativa dei carabinieri: arresti e denunce -
Catania
12°

Giarre, intensa attività operativa dei carabinieri: arresti e denunce

Giarre, intensa attività operativa dei carabinieri: arresti e denunce

I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Giarre sono stati impegnati nelle ultime in diverse attività operative. La notte scorsa, attorno alle 2, lungo la via Ruggero I, nella frazione di Santa Maria la Strada i militari di una pattuglia hanno bloccato e arrestato, al termine di un inseguimento, un senegalese di 48 anni che, alla vista della gazzella, non si era fermato all’alt imposto dai Cc.  L’extracomunitario nord africano, destinatario di un decreto di espulsione, al termine degli adempimenti, è stato poi deferito in stato di libertà.

Sempre oggi,  i carabinieri del Norm, nel corso di un posto di controllo tra via Foscolo e il viale delle Province, hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne residente in via Settembrini 100, nel popolare quartiere Jungo, già noto alle forze di polizia, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio sostanze stupefacenti. L’uomo, alla guida di una Grande Punto, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 47 micro dosi di cocaina, già confezionate e pronte per lo spaccio. L’uomo aveva nascosto la droga, 12 grammi di cocaina, negli slip. In attesa dell’udienza, in programma per giovedì, è stato condotto agli arresti domiciliari.

I carabinieri,  hanno poi fermato due ambulanti a Trepunti che alimentavano l’impianto elettrico di una bancarella per la vendita di frutta di stagione attraverso un allaccio abusivo su due contatori “fai da te” che erano stati rubati. Al termine degli adempimenti i due ambulanti giarresi, di 43 e 61 anni, sono stati formalmente arrestati e poi rimessi in libertà. Contestata anche l’accusa di ricettazione. Sempre per furto di energia elettrica (aveva abusivamente allacciato il contatore alla rete pubblica) è stata fermata una donna di 30 anni, di Calatabiano. Nellla sua abitazione i Cc hanno rinvenuto 2 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina che sono stati sequestrati, per cui è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Potrebbero interessarti anche