Ciclismo, successo per la prima edizione del memorial Enzo Cardillo a Mascali -
Catania
24°

Ciclismo, successo per la prima edizione del memorial Enzo Cardillo a Mascali

Ciclismo, successo per la prima edizione del memorial Enzo Cardillo a Mascali

Grande successo ieri a Mascali per la prima edizione del Memorial Enzo Cardillo, mascalese, fine poeta dialettale e grande appassionato di ciclismo recentemente scomparso.

Organizzatori dell’evento sportivo i figli di Enzo Cardillo, Fabio e Santo, il nipote Marco, Antonino Scordo responsabile settore ACSI ciclismo Comitato di Catania, Filippo Scordo presidente della ASD Time Bike Ionia di Riposto, il sindaco Luigi Messina e l’assessore allo Sport e Turismo Alberto Cardillo.

Dopo un minuto di silenzio in via Roma, davanti l’abitazione del poeta Enzo Cardillo il lungo serpentone composto da 200 atleti provenienti da gran parte della Sicilia e anche dalla Calabria, con i colori delle maglie sociali hanno dato spettacolo lungo i tre km di circuito cittadino che ha interessato viale Immacolata, via S.Giuseppe e via Carrata.

Al primo start la categoria dei Debuttanti, Veterani 2, Gentlemen 1 e 2, Super Gentlemen A e B e Donne hanno percorso 16 giri; Seconda partenza 18 giri per la categoria Junior, Senior 1 e 2 e Veterani 1.

Premiate le prime tre società classificate e i vincitori dei traguardi volanti delle due batterie . Sul podio più alto Cat. debuttanti Antonio D’Agostino della Asd Nebrodi BIKE , Cat donne in prima posizione la fortissima atleta Lisa Musumeci Asd Ciclo Club Naxos e in seconda posizione Jessica Bonanno Asd Peloritana ; Cat Gentleman vittoria per Sebastiano Marino della Asd Multicar Amarù Tavana BIKE , i 2 traguardi volanti vengono vinti per ordine da Concetto Mazzarella della Asd multicar Amarù Tavana BIKE e da Alberto Nicotra della Asd Pro BIKE Ramacca. Nella Cat. junior sale sul podio Giovanni La spada della Asd Team BIKE Genesi.

“Mascali si è fatta trovare pronta per l’evento sportivo – ha detto l’assessore Cardillo- Grazie anche all’ottima riuscita di belle giornate di sport come quella svoltasi ieri si fanno piccoli passi avanti nella promozione di un’immagine giustamente positiva delle bellezze del nostro territorio”.

Il responsabile settore ACSI ciclismo Comitato di Catania, Antonino Scordo soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione ha ringraziato gli atleti partecipanti, l’Amministrazione mascalese, il comandante della polizia locale Salvatore Pariti, il comandante dei carabinieri di Mascali Nunzio Mammino, i volontari del N.O.E.S. Di Mascali e quanti hanno reso possibile l’evento.

Potrebbero interessarti anche