Calatabiano, il parco Cocula torna ad essere fruibile -
Catania
23°

Calatabiano, il parco Cocula torna ad essere fruibile

Calatabiano, il parco Cocula torna ad essere fruibile

Il parco Cocula di via G. Macherione è tornato finalmente fruibile dopo la pulizia straordinaria effettuata dall’Amministrazione, in sinergia con le associazioni del territorio e grazie alla partecipazione di numerosi cittadini.

Il parco comunale, che sarà aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 19, da anni si trovava in uno stato di degrado e di abbandono.

“L’iniziativa è partita dal nostro vicesindaco Lidia Miano – ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Intelisano -. Abbiamo chiesto ai Rangers, attraverso la convenzione stipulata col Comune, di occuparsi della sicurezza del parco che in questo periodo sarà aperto dalle fino alle 19. Nei mesi estivi, invece, cercheremo di prolungare l’orario di apertura fino a mezzanotte. Inoltre abbiamo in mente di preparare un avviso per la realizzazione e la gestione di un chiosco all’interno dell’area a verde”.

“Grazie al supporto dell’ASD Sporting Pasteria, della Cooperativa Iride, dei Rangers, ma soprattutto dei Calatabianesi, il Parco Cocula è stato finalmente riconsegnato alla città – ha dichiarato il vice sindaco Lidia Miano -. Cercheremo di migliorare ulteriormente il Parco, potenziando la sicurezza attraverso l’istallazione di un sistema di videosorveglianza e di corpi illuminanti. Nel frattempo faccio appello a tutti i cittadini affinché collaborino con l’Amministrazione per mantenere l’ordine e il decoro della villa”.

                                     

Potrebbero interessarti anche