Torre Archirafi, da domani entra in vigore la Ztl -
Catania
24°

Torre Archirafi, da domani entra in vigore la Ztl

Torre Archirafi, da domani entra in vigore la Ztl

In esecuzione di una ordinanza sindacale a partire da domani domenica 15 aprile diventa operativa la Zona a Traffico Limitato (Ztl) nel centro storico del borgo marinaro ripostese di Torre Archirafi.

La pedonalizzazione coincide con alcune importanti manifestazioni in programma, in primis la Festa della Primavera, promossa dall’amministrazione comunale.

Nel dettaglio nel piano operativo stradale approntato dalla Polizia locale e approvato dal sindaco Enzo Caragliano, prevede la pedonalizzazione della via Strada 23 (Sp 173) Archi-Torre, dall’intersezione con la via Marco Polo, la piazza Vagliasindi e via Marina di Torre. Nella medesima area a supporto della Ztl viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli che disattendono quanto previsto dall’ordinanza.

L’isola pedonale a Torre Archirafi, in questa fase che precede la stagione estiva, sarà in vigore il 15, 22 e 25 aprile; il 6, 13, 20 e 28 maggio; il 2 e 3 giugno, dalle 18 alle 22. Mentre nelle giornate del 29 e 30 aprile e 1 maggio, l’accesso alle auto sarà interdetto dalle 9 alle 22.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano commentando l’istituzione dell’isola pedonale, sottolinea l’importanza che essa riveste sotto “il profilo turistico, contribuendo a vivere il borgo marinaro a misura d’uomo, valorizzando le sue bellezze naturali ed architettoniche”.

Potrebbero interessarti anche