Omicidio di Giuseppe Destro: in manette tre pastori pregiudicati VIDEO -
Catania
15°

Omicidio di Giuseppe Destro: in manette tre pastori pregiudicati VIDEO

Omicidio di Giuseppe Destro: in manette tre pastori pregiudicati VIDEO

Ieri, sabato, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone davano esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone nei confronti di 3 persone ritenute responsabili, in concorso, dei seguenti reati di omicidio aggravato da premeditazione e dall’aver agito per motivi abietti o futili, tentato omicidio aggravato da premeditazione e dall’aver agito per motivi abietti o futili e possesso abusivo di armi e munizioni.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti dell’indagine sviluppatasi a seguito dell’omicidio di Destro Giuseppe e del tentato omicidio di Destro Carmelo, avvenuti in C.da Giurfo del Comune di Licodia Eubea il 26 febbraio scorso.

Le indagini con metodi tradizionali e tecniche condotte sotto il coordinamento della Procura Calatina hanno consentito ai militari del Nucleo Operativo della compagnia di Caltagirone, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea, di individuare il settantunenne Montagno Sebastiano, il settantaduenne Montagno Salvatore ed il quarantenne Montagno Nuccio Nunzio, tutti e tre pastori pregiudicati, quali responsabili dell’efferato omicidio.

Il movente sarebbe da circoscrivere alla lotta in corso tra diverse famiglie di allevatori per il controllo del territorio rurale del calatino.

I tre arrestati, al termine delle formalità di rito sono stati associati presso la casa circondariale di Caltagirone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche