Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
14°

Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale seconda vittoria consecutiva. In Prima categoria la capolista Taormina vince ancora, Aci San Filippo e Aci Catena poker, Piedimonte pari. San Leone aggancia la vetta perché il Bronte non riesce a disputare la sua gara.

In Serie D l’Acireale ottiene la seconda vittoria consecutiva andando a vincere in casa del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto. I granata di Infantino calano il tris con Pannitteri, Aloia e Alvarez e riaccendono la speranza playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ERCOLANESE – VIBONESE 1-3

EBOLITANA – TROINA 1-3

IGEA VIRTUS – MESSINA 0-0

ISOLA CAPO RIZZUTO – ACIREALE 0-3

NOCERINA – CITTA’ DI GELA 1-0

PACECO – CITTANOVESE 2-1

PALMESE – ROCCELLA 2-0

SANCATALDESE – GELBISON 1-2

PALAZZOLO – PORTICI 0-2

 

Nel girone E di Prima categoria la capolista Sporting Taormina rifila una cinquina al malcapitato Pompei. Per gli uomini di mister La Mela a segno Famà (doppietta), Emanuele, Caserta e Costanzo.

Poker dell’Aci San Filippo che riscatta la disfatta della scorsa settimana. I gialloverdi di Costa superano tra le mura amiche il Pisano con le doppiette di Lupo e Arena rimanendo a +14 sulle inseguitrici anche se nel sabato di Pasqua ci sarà la sfida diretta contro i taorminesi.

Altro poker quello dell’Acicatena contro il fanalino di coda Sant’Alessio. I biancorossi allenati da Romeo iscrivono nel tabellino Pafumi (2), Musumeci e Catania.

Finisce 2-2 all’Antonello Raiti tra Piedimonte e Atletico Messina. Per l’undici di Santamaria una gara strana in cui il non aver dato il colpo di grazia alla formazione ospite ha influito sul risultato finale. I playoff rimangono un miraggio a quattro giornate dal termine. Al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio: azione corale al 4’ con Nassi che prende palla sulla sinistra, crossa in mezzo trovando a rimorchio Federico Giovane che incrocia il destro e segna. Il pareggio arriva al 19’ ad opera del classe 99 Mirulla che dal limite non ci pensa due volte e calcia trovando la gamba di un avversario che sporca la conclusione mettendo fuori causa il portiere.

Al 38’ penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area dell’Atletico Messina. Dal dischetto si presenta capitan Panebianco che la piazza all’incrocio riportando avanti i suoi. Nella ripresa i padroni di casa hanno tre nitide occasioni da rete per arrotondare il punteggio ma verranno tutte sprecate. Al 35’ la le legge del calcio colpisce: Cucinotta sfrutta la traversa colpita sugli sviluppi di un corner e di testa nel cuore dell’area in mischia riesce a indirizzare nel sacco pareggiando i conti.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ACI SAN FILIPPO – PISANO 4-0 (SABATO)

POMPEI – SPORTING TAORMINA 0-5 (SABATO)

PIEDIMONTE ETNEO – ATLETICO MESSINA 2-2 (SABATO)

POLSPORTIVA SANT’ALESSIO – ACI CATENA 0-4 (SABATO)

RANDAZZO – ACI BONACCORSI rinv.

RUSSO SEBASTIANO – SANTA DOMENICA VITTORIA 3-3

VALDINISI – CITTA’ DI VILLAFRANCA rinv.

Nel girone F il San Leone riesce ad agganciare momentaneamente in vetta il Ciclope Bronte. La squadra di Stella supera, infatti, di misura il Real Adrano in trasferta mentre i rossoneri non riescono a scendere in campo ad Armerina per l’impraticabilità del terreno di gioco.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

AGIRA – CITTA’ DI S.PIETRO CLARENZA sosp. (SABATO)

ARMERINA – CICLOPE BRONTE rinv.

CITTA’ DI NICOSIA – DON BOSCO 2000 0-0

MASCALUCIA – BARRESE 4-2

NISIANA – PALAGONIA rinv.

REAL ADRANO – SAN LEONE 0-1

Riposa: LEONFORTESE

 

Nel girone G rinviato il match tra Vizzini e Cara Mineo.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

CITTA’ DI CANICATTINI – PRO RAGUSA 2-4

FERLA – SOLARINO 3-0 a tav.

NOTO – NEW POZZALLO 3-0 a tav. (SABATO)

PER SCICLI – MILITELLO VAL CATANIA 1-0 (SABATO)

SANTA LUCIA – PORTOPALO 2-0

VIRTUS ISPICA – ATLETICO SCICLI 2-1

VIZZINI – CARA MINEO rinv.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche