Mascali, interventi potatura in piazza Dante -
Catania
19°

Mascali, interventi potatura in piazza Dante

Mascali, interventi potatura in piazza Dante

Proseguono nel territorio comunale gli interventi di potatura degli alberi nelle principali aree a verde. Le operazioni stamane, alla presenza del sindaco Luigi Messina con il coordinamento dell’assessore al Verde, Paolo Virzì si stanno concentrando nella zona di piazza Dante con la capitozzatura di alcuni arbusti piantumati nell’area a verde antistante la sede scolastica.

Gli interventi eseguiti con fondi comunali, in economia, si avvalgono di un mezzo con cestello preso a noleggio dal Comune e dell’opera di dipendenti comunali (capo servizio Sebastiano Di Prima) supportati dai lavoratori socialmente utili inseriti nel progetto a potenziamento dei Servizi Socio-Assistenziali denominato “Servizio Civico” e integrazione lavorativa.
“Gli interventi in fase di esecuzione in piazza Dante – afferma il sindaco Luigi Messina – rientrano in un programma di bonifica delle aree a verde del territorio comunale.
Nei giorni scorsi analoga operazione è stata eseguita anche in piazza Duomo con la rimozione delle palme secche. A seguire le manutenzioni proseguiranno anche nell’area del centro sociale”.

Potrebbero interessarti anche