Anche Giarre aderisce ai cantieri della Regione -
Catania
24°

Anche Giarre aderisce ai cantieri della Regione

Anche Giarre aderisce ai cantieri della Regione

Il Comune di Giarre ha manifestato  la volontà di aderire al bando della Regione che finanzia i cantieri di lavoro per disoccupati, da istituire ai sensi della L.R. 17/1968. L’amministrazione Comunale di Giarre, ha inviato all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, una lettera di manifestazione di interesse. La somma complessiva da ripartire tra tutti i Comuni siciliani che ne faranno richiesta, di dimensioni fino a 150 mila abitanti, ammonta a 50 milioni di euro.

L’assessore ai Lavori pubblici, ing. Franco Di Rao, si apprende, si riserva di comunicare alla Regione, quando, in un successivo step verrà ufficialmente richiesto, il piano operativo dei singoli interventi da finanziare con i fondi regionali, occupando diverse unità lavorative, che, in ogni caso, sarà inevitabilmente subordinato all’entità delle risorse economiche assegnate.

“Detti interventi – rimarca l’assessore Di Rao – terranno in debita considerazione le segnalazioni che perverranno dai consiglieri comunali o dai cittadini; tuttavia, in linea generale, sarà assegnata priorità alla riqualificazione dei marciapiedi che necessitano di manutenzione, in particolare quelli nei quali sono presenti ciglioni lavici E ancora: pavimentazione sconnessa o mancante, compresi i vialetti interni delle diverse aree a verde di pertinenza comunale”.

Potrebbero interessarti anche