Acireale, rocambolesca cattura di un 25enne evaso dai domiciliari -
Catania
13°

Acireale, rocambolesca cattura di un 25enne evaso dai domiciliari

Acireale, rocambolesca cattura di un 25enne evaso dai domiciliari

Agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Acireale hanno arrestato il pluripregiudicato catanese Luca Aurora di 25 anni  in quanto responsabile di evasione aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane, nei primi giorni del mese di marzo, era stato posto agli arresti domiciliari ad Acireale.

Nei giorni seguenti, durante un controllo, l’uomo non veniva trovato in casa rendendosi irreperibile.

Dopo numerose ricerche, il 25enne è stato notato da una pattuglia in borghese nel centro acese, mentre era alla guida di una moto enduro di grossa cilindrata. All’alt imposto dalla Polizia, l’Aurora ha invertito la marcia, imboccando la via principale di Acireale in contromano a velocità elevata, rischiando così di provocare gravi incidenti.

Gli agenti hanno prima tentato di inseguirlo in auto, ma accertato l’effettivo pericolo che lo stesso stava provocando agli utenti della strada e ai pedoni, hanno proseguito a piedi, perdendolo di vista.

Le ricerche del fuggitivo sono, però, continuate e, il giorno successivo, l’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione. Immediatamente, è stato predisposto un servizio mirato, con l’accerchiamento dell’abitazione interessata.

In effetti, l’uomo accortosi della presenza dei poliziotti, si è nascosto in un sottotetto, dove, a seguito di una meticolosa perquisizione, è stato rintracciato.

Aurora è stato tirato fuori da quel nascondiglio e arrestato; contestualmente gli è stato notificato un provvedimento cautelare di revoca degli arresti domiciliari e di ripristino della custodia cautela in carcere che, emesso dalla Corte di Appello di Catania, pendeva a suo carico. L’Aurora è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania “Piazza Lanza”.

Potrebbero interessarti anche