Giarre, incendio in un’abitazione di via Ungaretti. Intervento dei vigili del fuoco e 118 FOTO e VIDEO -
Catania
19°

Giarre, incendio in un’abitazione di via Ungaretti. Intervento dei vigili del fuoco e 118 FOTO e VIDEO

Giarre, incendio in un’abitazione di via Ungaretti. Intervento dei vigili del fuoco e 118  FOTO e VIDEO

VIDEO: LE FASI DRAMMATICHE DEL ROGO

Momenti di terrore questa mattina poco dopo le 9 in una villetta di via Ungaretti alla periferia sud di Giarre. Un incendio è divampato nel vano cucina dell’abitazione nella quale si trovava un uomo di 91 anni in compagnia in quel momento della propria badante e della figlia di 61 anni. Le fiamme sono state originate dal cattivo funzionamento del barbecue e in pochi minuti hanno devastato la veranda e la cucina. L’uomo, vedovo, con problemi di deambulazione trascinandosi ha tentato di spegnere il fuoco ma nel frattempo ha inalato del fumo ed è stato portato nel cortile dalla badante. La figlia dell’anziano, anch’essa rimasta leggermente è stata poi soccorsa dal 118.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco accorsi con diversi mezzi, compresa l’autoscala, provenienti dai comandi di Riposto e Catania, hanno eseguito le operazioni di spegnimento.

Nella cucina c’era anche una bombola che è stata subito portata fuori. I due intossicati sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.
L’incendio come dicevamo è partito da un barbecue che si trovava nella veranda attigua alla cucina, le fiamme hanno annerito anche le altre camere che si trovano al piano terra della villetta.

 

 

 

 

 

FOTO RACCONTO

Potrebbero interessarti anche