Due arresti a Riposto: uno per armi e l'altro per droga: nel garage 1 kg di marijuana -
Catania
18°

Due arresti a Riposto: uno per armi e l’altro per droga: nel garage 1 kg di marijuana

Due arresti a Riposto: uno per armi e l’altro per droga: nel garage 1 kg di marijuana

Ancora una brillante attività dei carabinieri della Compagnia di Giarre.  I militari  del Nucleo Operativo e della locale Stazione hanno arrestato Giovanni Romano, 44 anni,  per detenzione abusiva di armi e munizioni.

A  seguito di perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di un fucile monocanna cal. 16 marca “FNA Brescia”, provento di furto denunciato il 29 gennaio 2010 a Riposto, munizionamento vario per un totale di 32 cartucce (cal. 12, cal. 16) e una spada del tipo katana con lama in acciaio affilata lunga 75 cm.

Nell’ambito della medesima attività è stato arrestato un 45enne del posto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’estendere le perquisizioni all’interno del garage di proprietà del 45enne, nella zona di piazza Matteotti, dove l’uomo parcheggiava abitualmente un motociclo, hanno rinvenuto un involucro contenente un chilo di  “marijuana”.

L’arma e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro in attesa analisi, rispettivamente, tecnico-balistiche e chimiche.

Gli arrestati sono stati tradotti ieri nel carcere di  Piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche