La carica degli studenti: rivogliamo il pronto soccorso VIDEO - FOTO RACCONTO -
Catania
19°

La carica degli studenti: rivogliamo il pronto soccorso VIDEO – FOTO RACCONTO

La carica degli studenti: rivogliamo il pronto soccorso  VIDEO – FOTO RACCONTO

VIDEO: LA CARICA DEGLI STUDENTI IN CORSO ITALIA  

Un fiume di studenti delle scuole del territorio ha attraversato il corso Italia partendo da piazza San Pietro a Riposto, alla volta di Giarre,  per gridare con forza il proprio no alla smobilitazione dell’ospedale di Giarre chiedendo la riattivazione del pronto soccorso in seguito alla rifunzionalizzazione del presidio ospedaliero di via Forlanini.

Al fianco degli studenti oltre ai sindaci del territorio (Enzo Caragliano, Luigi Messina, l’assessore Franco Di Rao), i rappresentanti delle associazioni, del Tribunale per i diritti del Malato, Avulss, medici e operatori sanitari.

Il corteo svoltosi in un clima sereno ha provocato la paralisi del traffico veicolare soprattutto nella zona di piazza Carmine e in via Callipoli, tuttavia non ci sono state particolari tensioni.

Gli studenti con  assoluta determinazione hanno rivendicato il diritto alla salute, sollecitando i cittadini – pochi invero quelli si sono uniti al corteo – ad opporsi con forza contro la progressiva trasformazione dell’ospedale  in un gigantesco ambulatorio  sottraendo ad un distretto di oltre 100 mila abitanti, un punto di riferimento per le emergenze urgenze, un importante ospedale come quello di Giarre.

 

 

FOTO RACCONTO

Potrebbero interessarti anche