Giarre calcio: anche Giovanni Caputa lascia i gialloblù -
Catania
17°

Giarre calcio: anche Giovanni Caputa lascia i gialloblù

Giarre calcio: anche Giovanni Caputa lascia i gialloblù

Un altro pezzo dell’argenteria gialloblù, lascia il Giarre. Si tratta del funambolo Giovanni Caputa. L’esterno-trequartista ex San Pio X e Acireale, con trascorsi in serie C con la maglia del Catanzaro, non rientra più nei piani societari.

Ragioni di natura non direttamente riconducibile al rendimento sul campo, hanno indotto il club di via Olimpia a privarsi del contributo di un giocatore quest’estate fortemente voluto dall’ex tecnico gialloblù Gaetano Mirto.

Caputa, ex Leonfortese, ha realizzato in questa stagione sette goal con la maglia del Giarre. Uno di questi consentì ai gialloblù nel girone di andata di battere per 1-0 il Paternò in casa. Caputa ha realizzato inoltre il goal del vantaggio a Palazzolo nella sfida esterna vinta con l’Avola per 1-3. Sua la doppietta nel 4-0 rifilato dal Giarre di Mascara al Pistunina. Suo anche uno dei tre goal segnati al San Pio X nel match casalingo vinto per 4-0. Sua una delle cinque reti rifilate all’Atletico Catania fuori casa. Suo anche uno dei due goal con cui il Giarre ha battuto per 0-2 in trasferta il Pistunina.

Malgrado la partenza di ben quattro elementi, la società di via Olimpia assicura che il Giarre non lesinerà energie per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Inoltre, secondo quanto asserito dai vertici societari, fin quando la matematica non decreterà definitivamente il tramonto di ogni residua speranza di agguantare i play-off, il Giarre non getterà la spugna e comunque giocherà in nome della necessità di onorare la maglia e la storia del club.

Al momento sono otto i punti di ritardo del Giarre dalla quinta posizione. Si ricorda però che, nel caso in cui i punti di vantaggio della seconda sulla quinta dovessero essere dieci, al Giarre, per disputare i play-off, non basterebbe nemmeno conquistare la quinta posizione.

Intanto la formazione di Mascara, per quanto concerne il reparto offensivo, a fronte della partenza di Caputa, si presume possa fare maggiormente affidamento sull’attaccante argentino Redondo.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche