Catania, arrestati due nigeriani che tentavano di espatriare con documenti falsi -
Catania
16°

Catania, arrestati due nigeriani che tentavano di espatriare con documenti falsi

Catania, arrestati due nigeriani che tentavano di espatriare con documenti falsi

La Polizia di Stato ha arrestato i due cittadini nigeriani IKPERHA Believe (cl. ’90) e OKODUWA Patience Ivharosoya (cl. ’93) per possesso e fabbricazione di documento di identità falso e per falsità in titolo di viaggio.

Lo scorso 13 marzo, intorno alle 15.00, personale della Polizia di Frontiera in servizio all’Aeroporto Vincenzo Bellini, nel corso di specifici servizi di verifica documentale dei passeggeri in partenza per Malta con volo della Compagnia Ryanair, ha controllato in modo particolare due cittadini extra comunitari i quali avevano esibito dei documenti che, ad un primo riscontro visivo, sembravano essere falsi.

Effettuati nell’immediatezza i primi accurati accertamenti a mezzo della strumentazione per l’accertamento del falso documentale, si sono immediatamente evidenziate diverse anomalie nei titoli di viaggio presentati.

Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente

Potrebbero interessarti anche