Mascali, atti di vandalismo al Bio parco Blue Garden -
Catania
20°

Mascali, atti di vandalismo al Bio parco Blue Garden

Mascali, atti di vandalismo al Bio parco Blue Garden

Atti di vandalismo all’interno del bio parco Blue Garden di Mascali inaugurato lo scorso gennaio. Come denuncia su Facebook la responsabile dell’Associazione Nazionale Giacche Verdi, Anna Spitaleri, ignoti hanno deliberatamente asportato dall’insegna esterna della struttura alcune lettere deturpandola.

L’inqualificabile gesto ha suscitato reazioni di indignazione trattandosi di un’area a verde, per lungo tempo in stato di abbandono, diventata invece simbolo di riscatto sociale, attraverso la riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’area suddivisa in vari settori: un bosco, un frutteto e un semenzario per l’orto sociale.

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina commentando l’episodio afferma: “Ritengo si sia trattato di una bravata, per fortuna limitata,  tuttavia deliberatamente compiuta da qualche incivile isolato, considerato che i residenti con grande partecipazione hanno positivamente accolto questa lodevole iniziativa dal forte valore sociale, che ha riportato vita e pulizia in un luogo che prima, per lunghi anni, è rimasto in stato di abbandono”.

Potrebbero interessarti anche