Catania, lunedì 19 marzo la proiezione del docufilm “Tangue - la Lingua del Tango”. -
Catania
16°

Catania, lunedì 19 marzo la proiezione del docufilm “Tangue – la Lingua del Tango”.

Catania, lunedì 19 marzo la proiezione del docufilm “Tangue – la Lingua del Tango”.

Sarà proiettato lunedì 19 marzo prossimo, alle ore 20:45 presso il Cinema King – Multisala Cinestudio, il docufilm interamente girato a Catania e che si evolve tra il racconto della scoperta personale di un Linguaggio che sa di passione ed incontri a sorpresa con famosi Maestri di Tango, provenienti dalla lontana Argentina per vivere danzando le notti della nostra città che si rivela una piccola Buenos Aires.

Le loro testimonianze, raccolte in luoghi diversi tutti magnifici, rendono la magia che universalizza il sentimento legato al Tango. Le presenze artistiche che arricchiscono il lungometraggio sono tutte siciliane.

L’intento dell’autrice di Tangue, l’attrice Marta Lìmoli, è proprio quello di radunare i talenti che vivono il Tango da ballerini, musicisti, maestri, estimatori, esplorando i propri luoghi d’appartenenza con nuovi occhi.

Scritto prodotto e diretto da Marta Lìmoli. Musiche: Enrico Dibennardo, Denis Marino, Emilia Belfiore, Giulia Giuffrida, Sandro Maccarrone, Seby Burgio, Marisa Mercadè, Laura Di Lorenzo. Fra gli attori: Raffaella Esposito, Elio Sofia, Elena Ragaglia, Laura Giordani in qualità di cantante. Con i Maestri Donatella e Angelo Grasso. Dallo stesso progetto, sono nati il concerto-spettacolo TangoPiano da Camera ed il libro Tangue edito da Akkuaria Edizioni.

Potrebbero interessarti anche