Riposto, si ricostituisce in Consiglio il gruppo del Partito Democratico -
Catania
16°

Riposto, si ricostituisce in Consiglio il gruppo del Partito Democratico

Riposto, si ricostituisce in Consiglio il gruppo del Partito Democratico

A Riposto si ricompatta il gruppo consiliare del Pd, Sebastiano De Salvo è il nuovo capogruppo e Alfredo Scalia è rientrato a far parte della compagine consiliare del Partito Democratico.

Il partito di Renzi, nel Consiglio comunale di Riposto, era dal maggio 2017 che si doveva riorganizzare. Il gruppo, infatti, si era diviso al momento della votazione di alcune proposte di cui l’avvocato D’Urso era il primo firmatario e che riguardavano i chioschi. L’avvocato D’Urso ne aveva tratto le conseguenze, presentando le proprie dimissioni da capogruppo rimanendo però nel gruppo.

Adesso, dopo una serie di riunioni in seno al circolo del Pd, Sebastiano de Salvo ha accettato di diventare il nuovo capogruppo e nell’ultima seduta del civico consesso lo ha ufficializzato. La formazione consiliare del Partito Democratico in Consiglio comunale adesso è quindi composta, oltre che da Sebastiano De Salvo, da Alfredo Scalia, dall’avvocato Carmelo D’Urso e da Giovanni Pennisi.

Il partito al momento è impegnato nella definizione del programma. Ma il nodo più complicato da sciogliere sarà la definizione della lista di 16 candidati che sosterrà la candidatura a sindaci di Carmelo D’Urso: gli aspiranti candidati, infatti, sono più di 16.

Il segretario del circolo Pd di Riposto, Domenico Marino, sul nuovo capogruppo dichiara: “L’elezione del capo gruppo consiliare del Pd Sebastiano De Salvo è scaturita da un confronto all’interno del partito, mi congratulo con tutti i consiglieri Scalia, Pennisi e D’Urso per la capacità di sintesi che ha dimostrato un grande senso di unità del Pd ripostese”.

Potrebbero interessarti anche