Anche quest'anno successo per "Giocagin" del comitato Uisp Giarre -
Catania
16°

Anche quest’anno successo per “Giocagin” del comitato Uisp Giarre

Anche quest’anno successo per “Giocagin” del comitato Uisp Giarre

Domenica 25 febbraio scorsa al Pala Cannavò di Giarre si è svolta la 31° edizione di “Giocagin, il divertimento in movimento”, la storica manifestazione nazionale organizzata dal Comitato Uisp di Giarre che unisce sport e solidarietà e che si svolge in 52 città italiane.

Una mattinata all’insegna del divertimento che ha visto protagonisti più di 200 atleti dai 3 ai 90 anni impegnati in esibizioni di danza, ginnastica, arti marziali e fitness che hanno emozionato il numeroso pubblico sugli spalti.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i ragazzi ospiti della Cooperativa sociale S. Giovanni Battista di Giarre che fanno parte del progetto nazionale Uisp Sportantenne per la lotta contro le discriminazioni razziali.

Quest’anno la raccolta fondi  sarà destinata ai bambini siriani che si trovano in Libano in fuga dalla guerra e contribuirà alla risposta umanitaria attraverso l’acquisto di un nuovo Ludobus , che permetterà a Terre de l’Hommes di raggiungere anche i bambini delle aree più remote garantendo loro il diritto al gioco e all’infanzia.

Soddisfatta il presidente del Comitato Uisp di Giarre Valentina Romano, che ringrazia tutte le associazioni  partecipanti e lo staff dirigenziale per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.

Potrebbero interessarti anche