Giardini, sequestrati 150 kg di tonno rosso e pesce spada sottomisura. Elevate 24.000 euro di sanzioni -
Catania
11°

Giardini, sequestrati 150 kg di tonno rosso e pesce spada sottomisura. Elevate 24.000 euro di sanzioni

Giardini, sequestrati 150 kg di tonno rosso e pesce spada sottomisura. Elevate 24.000 euro di sanzioni

Continuano senza sosta le attività di controllo sulla filiera della pesca e al contrasto della pesca di frodo da parte dei militari della Squadra di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Riposto, dopo i  tre quintali sequestrati nelle scorse settimane e la denuncia a piede libero di una persona, l’altra notte sono stati sequestrati ulteriori 150 chili di tonno rosso e pesce spada sottomisura e comunque pescati in tempi non consentiti.

Il prodotto è stato sbarcato all’interno del Porto di Giardini Naxos da un natante di piccole dimensioni che alla vista dei militari si dava alla fuga in mare aperto, poco è stata bloccata un’autovettura con due persone a bordo che, all’interno del vano posteriore del veicolo, trasportavano pesce spada e tonno rosso allo stato novello (sottomisura).

Il prodotto ittico è stato posto sotto sequestro e ai due fermati sono state contestate sanzioni per un totale di 24.000 €.

A seguito dell’intervento dei veterinari dell’ASP di Catania – distretto di Giarre, il prodotto ittico dichiarato commestibile è stato donato alle case famiglie e ad associazioni benefiche operanti in zona.

Potrebbero interessarti anche