Riposto: seduta flash di Consiglio comunale. Fari puntati su Ezio Raciti: sabato ufficializza candidatura a sindaco -
Catania
17°

Riposto: seduta flash di Consiglio comunale. Fari puntati su Ezio Raciti: sabato ufficializza candidatura a sindaco

Riposto: seduta flash di Consiglio comunale. Fari puntati su Ezio Raciti: sabato ufficializza candidatura a sindaco

Seduta flash ieri in Consiglio comunale a Riposto, dedicata all’attività ispettiva. Alfredo Scalia ha chiesto al sindaco l’impegno di mettere un vigile all’esterno del mercato settimanale per gestire la viabilità e ha segnalato la presenza di cumuli di rifiuti in alcune zone.

Sebastiano Bergancini, invece, ha sollevato due questioni riguardanti i lavori pubblici: la prima, un ribasso del 65,02%, secondo Bergancini anomalo, offerto da una ditta per la manutenzione della rete fognaria. La seconda questione inerente, invece, due incarichi affidati dal Comune per due appalti: nel primo caso, per i lavori alla chiesa dell’Addolorata, è stato incaricato un tecnico interno al Comune; per i lavori di manutenzione della chiesa di San Martino è stato invece affidato l’incarico ad un professionista esterno. Bergancini ha chiesto se, per questo secondo incarico, è stata valutata, prima, la disponibilità di tecnici nell’organico del Comune. Il sindaco Enzo Caragliano per entrambe le questioni ha dichiarato che avrebbe verificato.

Ma la politica ripostese è in fibrillazione per le prossime elezioni. Ezio Raciti sabato 24 febbraio, alle ore 10.30, insieme ai più stretti amici e sostenitori, presso un agriturismo cadi Riposto, annuncerà le origini di un’alleanza e la sua candidatura a sindaco di Riposto.

Non è ancora definito quale candidato deciderà di sostenere Forza Italia.

Potrebbero interessarti anche