Giarre, dirigente comunale espone paletta del Comune su auto privata -
Catania
13°

Giarre, dirigente comunale espone paletta del Comune su auto privata

Giarre, dirigente comunale espone paletta del Comune su auto privata

Sulla scorta di una segnalazione  i carabinieri ieri hanno notato esposto sul parabrezza di una Fiat 600 in sosta in uno stallo delle strisce blu di piazza Jolanda una paletta del Comune di Giarre (Ufficio Tecnico) analoga a quelle delle forze di polizia per intimare l’alt durante un posto di controllo.

Gli accertamenti immediatamente compiuti al terminale hanno confermato in primis che l’autovettura non apparteneva al Comune ma ad un cittadino privato, risultato poi essere il marito di una dirigente del Comune. La presenza di quella paletta in bella vista sul cruscotto dell’utilitaria, ha avuto un effetto “deterrente”.

Nessuna  multa è stata applicata dagli ausiliari del traffico a quell’auto a quanto pare sprovvista di ticket, in sosta sin dalle prime ore del mattino, a pochi metri dalla sede dell’Ufficio tecnico del Comune. Sarebbe stata la stessa dirigente comunale a parcheggiarla, prima di recarsi al lavoro, ieri mattina.

I carabinieri, una volta giunti all’identificazione del proprietario, alla presenza della funzionaria comunale, nel frattempo informata del controllo in atto, hanno disposto il sequestro della paletta.

I successivi accertamenti hanno inoltre consentito di appurare che l’autovettura circolava senza tagliando assicurativo e da qui l’inevitabile conseguenza del sequestro del veicolo con l’impiego di un carro attrezzi. I carabinieri, al momento, mantengono il più stretto riserbo anche se si è appreso che sono in corso accertamenti sulla paletta sequestrata.

I militari intendono verificare la sua autenticità,  l’utilizzo illegittimo della paletta che avrebbe dovuto essere esposta, semmai, sul cruscotto di un’auto di servizio del Comune e se l’esposizione dello strumento identificativo aveva come obiettivo principale quello di evitare – come parrebbe – una multa essendo l’auto parcheggiata all’interno di uno stallo delimitato dalle strisce blu.

Potrebbero interessarti anche