Catania, controlli serrati della polizia -
Catania

Catania, controlli serrati della polizia

Catania, controlli serrati della polizia

Agenti del Commissariato Sezionale “Nesima”, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, hanno condotto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa, effettuando posti di controllo, fissi e mobili, nei principali snodi delle zone a rischio ricadenti nel quartiere di giurisdizione; inoltre si è proceduto ad un costante pattugliamento procedendo a numerosi controlli.

Nel corso del servizio sono state elevate n. 6 contravvenzioni al C.d.S, per un totale di Euro 1.477,00, fra cui un sequestro amministrativo di veicoli, poiché sprovvisti della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Inoltre, sono state controllate 3 attività commerciali, tra cui alcune rivendite ambulanti di prodotti ortofrutticoli ed una officina meccanica, quindi elevate 8 sanzioni amministrative per mancanza di autorizzazione e dei requisiti professionali e contestualmente sanzioni al c.d.s. per occupazione di suolo pubblico, per un ammontare complessivo di euro 13.174,00.
I prodotti ortofrutticoli sequestrati venivano donati in beneficenza all’Istituto Madonna della Provvidenza di Catania.

Potrebbero interessarti anche