Fiumefreddo: il Comune predispone una nuova planimetria del mercato settimanale -
Catania

Fiumefreddo: il Comune predispone una nuova planimetria del mercato settimanale

Fiumefreddo: il Comune predispone una nuova planimetria del mercato settimanale

Sembra avere messo tutti d’accordo l’incontro di ieri, al comune di Fiumefreddo, fra l’assessore alle attività produttive Maria Azzia e gli ambulanti del mercato settimanale del martedì che la settimana scorsa avevano protestato per chiedere la rimodulazione dell’area mercatale lungo via Di Vittorio e piazza XXV Aprile.

La disposizione attuale delle bancarelle doveva essere temporanea ma invece da circa tre anni gli ambulanti incontrano grosse difficoltà a causa della presenza della rotatoria di via Badalà e della salita di via Di Vittorio che nei fatti impedisce ai clienti di fruire al meglio del mercato.

Ieri l’assessore Azzia e la polizia locale hanno presentato una nuova planimetria dell’area: “Abbiamo cercato di trovare una soluzione che possa essere equa un po’ per tutti gli operatori e dare loro la possibilità di lavorare – ha detto l’assessore Azzia -. Abbiamo quindi presentato una nuova planimetria dell’area mercatale nella speranza che si possa concentrare in uno spazio più centrale il mercato. Questa è una soluzione provvisoria, intanto iniziamo così per cercare di fare lavorare e agevolare tutti. Già da martedì prossimo cercheremo di avviare il mercato secondo la nuova planimetria che comprende via Di Vittorio che si prolunga fino a piazza XXV Aprile, nell’area adiacente la piazza del Bacio fino alla via Gentile. Le bancarelle non saranno quindi più allestite lungo il tratto di via Di Vittorio, dopo la rotatoria, strada che risultava poco agevole. I nuovi stalli verranno assegnati in base alla vecchia concessione, secondo quanto prescrive la normativa vigente”.

Potrebbero interessarti anche