Catania denuncia e Daspo per ultrà del Catania curva nord (gara Catania Virtus Francavilla) -
Catania
17°

Catania denuncia e Daspo per ultrà del Catania curva nord (gara Catania Virtus Francavilla)

Catania denuncia e Daspo per ultrà del Catania curva nord (gara Catania Virtus Francavilla)

La Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S., a seguito di specifica attività investigativa, suffragata dal contributo delle videoriprese effettuate dal personale del locale Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un ultrà catanese.

L’uomo, in occasione dell’incontro di calcio Catania-Virtus Francavilla dello scorso 29 gennaio, ha fatto deflagrare un petardo sul parterre della ‘curva nord” dello stadio Angelo Massimino e ha acceso un fumogeno che ha fatto bruciare sugli spalti della medesima curva.

L’ultrà è stato individuato pochi minuti prima della gara, all’atto di fare accesso sui gradoni della curva nord, mentre accendeva e faceva cadere un grosso petardo che esplodeva sul parterre dello stesso settore. Lo stesso soggetto, nel corso del primo tempo, ha anche acceso un fumogeno sui gradoni del citato settore.

L.C., di anni 37, con pregiudizi di polizia per furto, è stato pertanto deferito alla locale A.G. per il reato di possesso e accensione di materiale pericoloso previsto e punito dall’art. 6 bis della legge n. 401/1989.

Inoltre, nei confronti del predetto, il Questore di Catania Alberto Francini, ha emesso un provvedimento di Divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per anni due.

Potrebbero interessarti anche