Giarre, al via il censimento dei danni per il forte vento del 3 e 4 gennaio -
Catania
18°

Giarre, al via il censimento dei danni per il forte vento del 3 e 4 gennaio

Giarre, al via il censimento dei danni per il forte vento del 3 e 4 gennaio

Sulla scorta di una nota del Dipartimento Regionale della Protezione Civile con la quale è stato richiesto un censimento dei danni provocati dalle forti raffiche di vento di burrasca verificatesi nei giorni 3 e 4 gennaio 2018, il Comune di Giarre, al fine di richiedere alla Giunta Regionale una potenziale dichiarazione dello stato di calamità naturale, ha invitato i cittadini a segnalare eventuali danni, compilando apposite schede tecniche pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

Occorre quindi redigere una relazione dettagliata anche in riferimento ai danni registrati nell’edilizia residenziale e nelle attività economiche e produttive.

Dette schede dovranno essere trasmesse al dipartimento della Protezione civile entro il 15 febbraio. I cittadini giarresi dovranno segnalare eventuali criticità provocate dal vento in strutture private ricadenti sul territorio comunale, compilando e recapitando all’Ufficio protocollo del Municipio a mezzo consegna a mano o tramite posta elettronica certificata le schede pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

Potrebbero interessarti anche