Riposto, tenta uno scippo in pieno centro: un arresto -
Catania
19°

Riposto, tenta uno scippo in pieno centro: un arresto

Riposto, tenta uno scippo in pieno centro: un arresto

Criminalità in azione in pieno centro a Riposto, questa mattina attorno alle 9. Un giovanissimo di 21 anni con il volto parzialmente travisato ha colto alle spalle un commerciante ripostese che a quanto pare si apprestava a depositare in banca una cospicua somma (diverse migliaia di euro) e lo ha strattonato con violenza con l’obiettivo di sottrargli il portafogli.

La scena è avvenuta nel vicolo Rosolino Pilo che si affaccia sul corso Italia, a pochi metri dalla centralissima piazza San Pietro. La vittima, di circa 75 anni, impavida, si è ribellata iniziando ad urlare ad alta voce attirando l’attenzione di alcuni passanti tra cui alcuni finanzieri e agenti della polizia locale che si trovavano in zona.

A quel punto è stato immobilizzato da due agenti della polizia locale accorsi con prontezza dopo avere notato la colluttazione e pochi minuti dopo consegnato ai carabinieri di una pattuglia del Norm di Giarre che lo hanno arrestato in flagranza di reato contestandogli il reato rapina aggravata e violenza. E’ stato tradotto nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Non è escluso che il malvivente fermato (residente a Paternò, con precedenti di polizia) abbia agito in compagnia di un complice che ha fatto perdere le proprie tracce, seguendo a distanza le mosse della vittima da colpire e, evidentemente,  a conoscenza che l’anziano commerciante di prodotti alimentari,  in tasca aveva una cospicua somma di denaro da depositare in banca. A tal proposito, al fine di ricostruire la dinamica i carabinieri hanno poi acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza del Comune attiva nel centro storico.

Potrebbero interessarti anche