Calatabiano, si avviano al completamento i lavori area mercatale -
Catania
17°

Calatabiano, si avviano al completamento i lavori area mercatale

Calatabiano, si avviano al completamento i lavori area mercatale

Partirà la prossima settimana il completamento dei lavori, inaugurati il 27 febbraio 2015, nell’area mercatale di Calatabiano che nasce su un bene confiscato alla mafia in Contrada Banco-Monteforte.

Si tratta di un’ area sequestrata al Clan Cintorino al termine di un’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Giarre alla fine degli anni ’90 e assegnata dal Consorzio per la legalità e sviluppo al Comune nel gennaio del 2009, che si estende su circa 1.486 mq, con accesso dalla Sp 127 e dalla sottostante strada comunale Matarazzo.

Il progetto prevede la realizzazione di 10 stands per la vendita di prodotti agricoli, un’area a verde, servizi igienici ed un parcheggio esterno.

“L’area mercatale  – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Intelisano – ha per l’ente comunale una duplice valenza: da un lato l’acquisizione di un immobile che, con la nuova destinazione assegnata,  apporterà un beneficio economico alla collettività; dall’altro viene sottratto alla criminalità un bene che adesso diventa di proprietà di tutti i cittadini. Terminati i lavori, che si dovrebbero concludere a febbraio, provvederemo a preparare un regolamento per l’assegnazione degli stalli”.

Potrebbero interessarti anche