Giarre, IV Commissione approva atto indirizzo sui nuovi siti da destinare a chioschi: ecco le zone -
Catania
23°

Giarre, IV Commissione approva atto indirizzo sui nuovi siti da destinare a chioschi: ecco le zone

Giarre, IV Commissione approva atto indirizzo sui nuovi siti da destinare a chioschi: ecco le zone

Dopo l’approvazione in sede di IV Commissione presieduta da Giusy Savoca, è stato protocollato l’atto di indirizzo – che recepisce una precedente planimetria redatta dall’ufficio tecnico del Comune – con il quale si stabiliscono le aree nelle quali potere realizzare i chioschi.

Numerosi i siti individuati in diverse zone della città e in alcune frazioni. Le aree prescelte per le quali l’amministrazione dovrà poi procedere attraverso singoli bandi sono: piazza San Giovanni Bosco, nei pressi della villetta annessa al plesso scolastico, via Olimpia nei pressi dello stadio regionale, Parco di San Giovanni Montebello,  area campi da tennis di Miscarello, villetta comunale Vincenzo Mangano a Carrubba.

La IV Commissione rispetto all’originario elenco di siti ha poi individuato altre postazioni: bordo pista stadio di atletica di viale Sturzo, piazza Biagio Andò, via Maccarrone presso piazza Baden Powel, parco degli Eroi di via Manzoni.

Come detto l’atto di indirizzo è stato protocollato in mattinata per essere poi inserito all’ordine del giorno del Consiglio comunale per l’approvazione.

Resta inteso che  gli interessati  dovranno possedere alcuni precisi e imprescindibili requisiti:  dichiarazione di possesso dei requisiti morali, professionali per la vendita e somministrazione di alimenti; requisiti antimafia e dichiarazione di non avere altra forma di lavoro dipendente o convenzione presso altra struttura pubblica o privata, sia da tempo determinato, indeterminato o autonomo, al fine di promuovere nuova forma di imprenditoria locale.

Potrebbero interessarti anche