Catania, nasce a San Berillo una squadra di calcio popolare antirazzista -
Catania
12°

Catania, nasce a San Berillo una squadra di calcio popolare antirazzista

Catania, nasce a San Berillo una squadra di calcio popolare antirazzista

Nuovo progetto sociale per la città di Catania: nasce la San Berillo Calcio Junior, il sogno di una squadra di calcio di quartiere per 23 ragazzini tra gli 8 e gli 14 anni. Sport popolare e DNA antirazzista per un progetto in un quartiere abbandonato.

Sabato 13 gennaio alle ore 18:00 la squadra si presenterà alla città, a sostenerla già diversi sponsor sociali come l’associazione Officine Culturali.

Dichiara Fernando, uno dei tecnici della Palestra: “Il primo obiettivo della San Berillo Calcio Junior è esistere, avere forma e sostanza: una squadra, dei ruoli, dei completini e la partecipazione ai primi tornei”.

A sostenerli diversi sponsor sociali tra i quali l’associazione Officine Culturali. Dichiara infatti il suo presidente Mannino: “San Berillo Calcio Junior è un’ azione culturale di integrazione e di solidarietà che va sostenuta con tutti i mezzi necessari.”

L’appuntamento è sabato 13 gennaio alle 18:00 alla “Palestra Popolare Polisportiva Etnea”, in via Coppola 6, uno nuovo spazio recuperato dall’abbandono nel quartiere di San Berillo.

 

Potrebbero interessarti anche