Mascali, rissa per la conquista di un alloggio: tre arresti e due denunce -
Catania
12°

Mascali, rissa per la conquista di un alloggio: tre arresti e due denunce

Mascali, rissa per la conquista di un alloggio: tre arresti e due denunce

Botte da orbi nella centralissima via Roma a Mascali. Una rissa che ha coinvolto cinque persone per l’occupazione di un appartamento conteso da più persone.

La furibonda lite è stata notata da diversi testimoni che hanno immediatamente allertato i carabinieri intervenuti nei minuti successivi e che, tra non poche difficoltà, sono poi riusciti a sedare la baruffa.

Ad originare la rissa, secondo quanto si è appreso, come dicevamo, un appartamento conteso di proprietà di un 73enne defunto. La casa in questione era occupata da una romena, già convivente dell’anziano defunto, che – hanno sottolineato i Cc – si sarebbe vista piombare in casa i parenti diretti di quest’ultimo. Da qui la furibonda lite.

Ricostruita la vicenda i carabinieri hanno proceduto all’arresto di tre donne (di 46 anni, 45 e 59 anni), di cui una di nazionalità romena e deferito altre due persone (un 18enne e un 41enne), per rissa aggravata in concorso. I tre arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati poi rimessi in libertà.

Potrebbero interessarti anche