Giardini Naxos: un triangolare di Calcio per non dimenticare i fratelli D’Angelo -
Catania
16°

Giardini Naxos: un triangolare di Calcio per non dimenticare i fratelli D’Angelo

Giardini Naxos: un triangolare di Calcio per non dimenticare i fratelli D’Angelo

E’ stato disputato nei giorni scorsi su iniziativa della “Nike Club”, che ha gareggiato con la “San Pio X” e con la “Jonica F.C.”, vincitrice della competizione commemorativa

Al campo sportivo di Giardini Naxos si sono incontrate le squadre delle società “A.S.D. Nike Club”, “Jonica F.C.” e “San Pio X”, per disputare un triangolare in memoria dei fratelli D’Angelo, benemeriti ed indimenticati sportivi della prima colonia greca di Sicilia.

Il sodalizio calcistico giardinese della “Nike Club”, guidato da Tino Sturiale, ha voluto omaggiarli tramite questa manifestazione agonistica, vinta dalla “Jonica”.

La “Nike” del mister Andrea Cerra, classificatasi al terzo posto, si è comunque fatta onore contro le altre due squadre, peraltro di categoria superiore.

Da sinistra Mario D’Angelo ed il vicesindaco di Giardini Naxos Carmelo Giardina

Le premiazioni si sono svolte alla presenza della famiglia D’Angelo e del vicesindaco di Giardini Naxos Carmelo Giardina, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’evento.

Nell’occasione un particolarmente commosso Mario D’Angelo, fratello dei compianti sportivi cui è stata dedicata la manifestazione, ha assunto, su richiesta, la presidenza onoraria della “Nike Club” di Giardini Naxos, carica particolarmente meritata anche in considerazione degli sforzi finanziari da lui sostenuti in favore di tale società calcistica.

Per la “Nike Club” hanno partecipato all’evento pure il segretario Giuseppe Leotta (che ha svolto il ruolo di moderatore) ed i dirigenti Mario Allegra, Saro Cannata, Gabriele Cacciola e Salvatore Puglisi; prezioso il contributo di quest’ultimo nella fase organizzativa.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche