Riposto, cena benefica per i cani dell’Oasi del Randagio -
Catania

Riposto, cena benefica per i cani dell’Oasi del Randagio

Riposto, cena benefica per i cani dell’Oasi del Randagio

Ammonta a poco meno di 500 euro la raccolta fondi promossa dall’associazione Onlus “L’Oasi del randagio di Mascali”, con il supporto artistico di David Simone Vinci, che ieri sera ha organizzato una piacevole serata di intrattenimento nei locali di una struttura privata a Riposto.

È stata l’occasione per condividere i progetti di Angelo e Alfia Scuderi impegnati da lunghi anni in quello che molti a ragione considerano una missione: dare speranza ai tantissimi cani abbandonati per strada, curandoli e adottandoli in tutta Italia attraverso una capillare rete di sostenitori.

La struttura che ospita i randagi proprio in questi giorni è in pieno fermento per via di alcuni interventi migliorativi dei box con l’obiettivo di rendere ancora più accogliente il rifugio di Mascali.

Un progetto ambizioso che Angelo e Alfia stanno concretizzando grazie all’esclusivo sostegno dei sostenitori, un formidabile esempio di altruismo collettivo che ha spinto decine di animalisti a realizzare un sogno inseguito da lungo tempo e che adesso, finalmente, sembra essere destinato a diventare realtà.

In questo quadro si inserisce la serata benefica di ieri sera, nel corso della quale il cabarettista catanese David Simone Vinci, socio sostenitore del rifugio, ha coinvolto un gruppo di validi artisti che ha intrattenuto i sostenitori invitati alla cena benefica.

Ieri a margine della manifestazione è stato lo stesso Angelo Scuderi ad informare i presenti delle molteplici iniziative in corso d’opera nel rifugio: il rifacimento delle tettoie attraverso nuovi sistemi di impermeabilizzazione illustrando il progetto molto più complesso di trasformazione del rifugio in una vera e propria casa di accoglienza per i cani, realizzando box di nuova concezione e nuovi spazi esterni per sgambare in piena sicurezza.

Potrebbero interessarti anche