“Natale in musica”... al Terzo Istituto Comprensivo di Giarre -
Catania
24°

“Natale in musica”… al Terzo Istituto Comprensivo di Giarre

“Natale in musica”… al Terzo Istituto Comprensivo di Giarre

Si è concluso con la visita di Babbo Natale e Santa Claus il saggio “Natale in musica” presentato dagli alunni della scuola primaria del Terzo Istituto Comprensivo di Giarre, nell’aula magna del plesso Verga, per porgere gli auguri di buone feste ai genitori. Due i momenti di spettacolo durante i quali gli alunni dei plessi Jungo, Macherione e Verga, suddivisi per classi, hanno presentato una serie di canti in lingua italiana e in lingua inglese legati alla tradizione natalizia.

Protagonisti della prima serata gli studenti delle classi I, II e III A. Dedicata alle famiglie dei ragazzi delle classi I C, II B, IV e V A (primo turno), II e III C, III, IV E V B (secondo turno) la seconda serata. Particolarmente curate le esibizioni canore degli allievi, magistralmente, coordinati e guidati dall’insegnante di musica Emanuela Giaquinta, alcuni dei quali impegnati nel ruolo di solisti, altri di strumentisti.

Premiate dal pubblico, con calorosi applausi, le esibizioni degli alunni entusiasti, a fine spettacolo, dell’arrivo di Babbo Natale, dispensatore di caramelle per tutti i piccoli protagonisti, e Santa Claus, 81enne tenore d’eccezione, che ha allietato anch’egli i presenti con alcune esibizioni canore legate al Natale. Gli ospiti, hanno cantato e danzato allegramente con i piccoli studenti del comprensivo giarrese tra gli applausi del pubblico prima dei ringraziamenti e del congedo finale da parte della dirigente scolastica Rossana Maletta.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche